Cos’è che ci protegge dagli urti in auto?

Paraurti delle auto è un elemento importante della sicurezza dell'auto

Ovviamente i dispositivi di sicurezza sono numerosi ma quello più importante ma meno considerato di solito è uno: il paraurti.

I paraurti delle auto sono dotati di protezioni sporgenti di plastica o metallo, chiamate coperture per paraurti, che circondano i materiali che assorbono l’energia. Sono progettati per assorbire l’impatto sulla parte anteriore e posteriore dei veicoli e ridurre al minimo i danni da collisione a bassa velocità. Oggi, i paraurti standard dei veicoli passeggeri hanno una barra di rinforzo rigida sotto il rivestimento esterno, con sezioni di schiuma comprimibile o plastica sotto. La funzione? Quella di evitare la rottura del …

Il professionale lavoro in una auto carrozzeria

Auto carrozzeria

In linea di massima, si porta la propria auto presso una auto carrozzeria quando il veicolo risulta essere danneggiato. Il responsabile del risultato finale è il carrozziere, ovvero quel professionista che si occupa di effettuare tutte le opportune riparazioni alla carrozzeria dell’auto che debbono essere conformi agli standard fissati dalle varie case automobilistiche.

Indubbiamente, seppure oggi come oggi, venga ad essere supportato nei suoi compiti da una incredibile gamma di strumenti altamente tecnologici, il mestiere del carrozziere rimane un professionale lavoro. Non per nulla, è considerato un artigiano dotato di assoluta qualità e di grande professionalità.